Diario di bordo: mental coaching

 

A tutti noi, prima o poi, capita di vivere una crisi. Tu di solito come la percepisci e come l’affronti? Io trovo che se usata come sprono, la crisi sia una potente spinta al cambiamento personale. Essa ci spinge dove non pensavamo di poter arrivare e a volte ci porta dove non sapevamo di voler andare. Cosa ne pensi?

Questa molla mi ha portato a cambiare prospettiva. Così dopo diversi anni, anzi decenni dalla mia laurea, mi sono iscritta in università, ad un corso di “Mental coaching”. Chi l’avrebbe pensato che mi sarei rimessa a studiare! Non è una cosa semplice come è facile intuire. La frequenza è limitata nel tempo però c’è lo studio. Quello come sempre va fatto, o almeno io che sono piuttosto rigorosa su questo aspetto, mi impongo di studiare sentendo la responsabilità della mia scelta. E così sono tornata ai tempi dei compiti da fare a casa. A volte però la mia mente rema contro, inventandosi momenti di svago tra una pagina e l’altra, come perdere tempo in internet su siti di shopping. Dovrò ricordarmi di questo aspetto, quando il prossimo anno Eleonora inizierà la scuola primaria.

Ora mi rimetto a studiare, vieni a visitare il mio blog. Aggiornerò il diario di bordo per renderti partecipe del mio cammino.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...